Prendiamo in esame quest'ultimo Galatea Power dedicato alla geolocalizzazione di uno Studio odontoiatrico.
GUARDA IL SITO DELLO STUDIO MEDICO ALLEGRETTI - CLICCA QUI
Come tutti i Galatea Power abbiamo di base un sito ben strutturato, veloce nella navigazione, gradevole alla vista ma semplice in modo che l'utente medio possa consultarlo senza perdere tempo.
Nella sua visualizzazione mobile su telefonino e tablet il sito appare veramente molto elastico e utile, nella sua visualizzazione desktop da PC e portatile la visualizzazione verticale viene sostituita da una visualizzazione orizzontale che premia la bellezza grafica senza rinunciare alla facilitò di utilizzo.
La barra laterale con le icone permette all' utente (soprattutto da telefono) di aprire subito una chat ad esempio per prenotare la visita.
Abbiamo, insomma, tutte le caratteristiche classiche del Galatea Power - Sito Web Professionale che potete approfondire su questo sito ma in questo articolo andremo ad analizzare le buone pratiche che abbiamo utilizzato per la geolocalizzazione di questo, come altri studi.
Il sito è da poco stato pubblicato ed è il momento (dopo la messa on line) di pensare all' indicizzazione su google che oggi significa anche geolocalizzazione.
In poche parole: " Usare il sito web come strumento di collegamento a determinati servizi come GOOGLE SEARCH che permettono di potenziare la presenza dello studio on line appoggiandosi ad una base solida come il sito internet piuttosto che su schede volanti come quelle di google business ma anzi, usando anche quelle e concentrando tutti gli strumenti disponibili sul sito che diventa piattaforma di collegamento di tutta la presenza digitale dello studio.
Il Collegamento con tutti questi strumenti come google search al sito causerà la coretta indicizzazione e geolocalizzazione dello studio nelle mappe, nelle ricerche ed in genere nella visibilità on line rapportata al territorio.